Trasformazioni in acqua diretta

Termoidraulica Ligure, impianti per acqua diretta senza ponteggi.

Interventi su vecchi impianti idrici condominiali

Trasformazioni-in-acqua-diretta

L’impresa esegue anche interventi su impianti idrici ormai superati, quali quelli caratterizzati da acqua a “caduta” alimentata da serbatoi sul tetto, con trasformazioni ad acqua diretta ed eventuale smaltimento dei serbatoi esistenti. 

Vengono inoltre realizzate vetrificazioni di cisterne in cemento per ripararne eventuali rotture. Le opere relative alle trasformazioni ad acqua diretta riguardano in particolare quei condomini in cui l’impianto idrico è molto vecchio ed è, come si suol dire, “a bocca tassata” o “a bocca tarata”. Si tratta di un sistema di consegna dell’acqua potabile in uso fino alla fine degli anni ʼ70, ancora piuttosto diffuso soprattutto in palazzi del centro storico genovese. 

Esso presuppone l’erogazione idrica in misura fissa giornaliera e prevede, per ogni utenza, la presenza di una vasca per l’accumulo necessario all’utenza stessa, con evidenti sprechi e spese eccessive che gravano su tutto il condominio.


UN INVESTIMENTO UTILE

Il passaggio ad acqua diretta, che va inteso come un investimento, è sicuramente impegnativo, sia da un punto di vista economico che logistico, e non è detto che tutte le ditte specializzate in idraulica possano far fronte a tale situazione. 

L’impresa di Michele Gnecco, invece, è in grado di eseguire modifiche all’impianto interno, sostituire le tubazioni centrali, installare riduttori e contatori per ogni appartamento e quant’altro senza l’ingombro e il fastidio dei ponteggi, che creano problemi di varia natura, non solo estetica, ricorrendo all’utilizzo di corda o fune, impiegando tecniche alpinistiche. Tale specializzazione attesta la grande preparazione e la costante formazione dello staff dell’azienda, da sempre impegnata a offrire un servizio di alta qualità ai suoi committenti, in prevalenza caseggiati, ma anche ex alberghi, negozi e ristoranti. 




Genova

16148 - Genova (GE) Liguria
Via Bandi, 34
Distanza dal centro: 5,32 Km
Telefono: 010565135
Partita IVA: 01662160991
Responsabile trattamento dati: Gnecco Michele